Chi siamo

Mission

Aeneas è una società di ricerca e selezione del personale e di consulenza di direzione aziendale nella gestione delle risorse umane. Nata nel 1984 dall'idea di un gruppo di manager che già operavano nel campo delle risorse umane e della consulenza, campi allora come oggi di rilevanza strategica per qualsiasi azienda.

Aeneas, con i suoi oltre 30 anni di attività, si colloca nel mercato come società leader nell’attività di Executive Search per la ricerca e selezione di impiegati, quadri e dirigenti. Inoltre come Head Hunter ricerca profili di Top Manager e figure altamente qualificate, svolgendo azioni mirate di recruiting sia in Italia che all’Estero.

Il servizio viene offerto da consulenti senior certificati ECSSA che collaborano a tempo pieno con la Società.

Tra i suoi clienti Aeneas annovera aziende industriali e commerciali di grandi, medie e piccole dimensioni, dislocate soprattutto in Friuli Venezia Giulia e Veneto, ma non solo, appartenenti a diversi settori merceologici: Metalmeccanico, Arredamento, Automazione, Oil&Gas, Farmaceutico, Plastica, Edilizia, Servizi, ecc.

Accreditamenti

Aeneas è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ad esercitare l'attività di Ricerca e Selezione del Personale ed è inserita nell' "Elenco dei soggetti accreditati alla Ricerca e Selezione" con Protocollo n. 11436 del 26/04/2007.

E’ anche autorizzata ad esercitare l’attività di Ricollocazione Professionale (Outplacement) con Protocollo n. 13/I/0018250 del 30/09/2008.

www.cliclavoro.gov.it/Operatori/Pagine/Albo-Informatico.aspx